Privacy

CONTENUTO DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI GENERALI

Il contenuto dei presenti termini e le condizioni generali regola tutti i contratti conclusi tra l’acquirente e il venditore riguardanti il sito Internet www.onlinecaffe.it.
Un contratto è soggetto alla versione dei termini e condizioni applicabile al momento in cui il contratto viene concluso.

Qualsiasi condizione da parte dell’acquirente che contraddica o devii dai presenti termini e dalle condizioni generali non forma parte integrante del contratto se non espressamente convenuto per iscritto dal venditore.


AREA GEOGRAFICA

I prodotti offerti tramite www.onlinecaffe.it vengono consegnati in tutta l´Italia. Per enventuali consegne all’estero si prega di contattarci al seguente indirizzo: info@onlinecaffe.it

VALIDITA' E CESSAZIONE DEL CONTRATTO

Tutte le informazioni sui prodotti fornite su www.onlinecaffe.it, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità non sono vincolanti e sono soggette a modifica in qualsiasi momento, a meno che non siano espressamente identificate come vincolanti.

Le offerte su  www.onlinecaffe.it non sono vincolanti, a differenza dell'ordine effettuato dall'acquirente e della rispettiva merce contenuta nel carrello. Il ricevimento dell’ordine viene confermato dal venditore con un e-mail solamente dopo aver verificato l'effettiva corrispondenza dello stesso con la merce disponibilie in magazzino.
Ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine in casi particolari quali: merce andata fuori produzione, errori di magazzino, improvvisa irreperibilità del prodotto, errori di battitura prezzi, e di contattare l’acquirente per offrigli alternative o cancellare l’ordine stesso. Ciò avviene normalmente entro 5 giorni (lavorativi) dall’invio da parte dell' acquirente. Infine l’ordine viene definitivamente accettato con conseguente conferma di spedizione tramite e-mail al cliente.

ESEGUIRE UN ORDINE SUL SITO

Il procedimento d'ordine si compone di quattro (4) tappe successive. Una volta effettuata la scelta e validato il carrello, i Clienti dovranno :

Una volta selezionato il modo di pagamento, i Clienti dovranno procedere al saldo dell'ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega a l'Emporio del caffè.

CONSEGNA DELLA MERCE

La disponibilità del prodotto è indicata nel catalogo online di Emporio del caffè a lato di ogni prodotto. I tempi di consegna indicati non sono vincolanti, se non diversamente indicato in un accordo distinto. Tuttavia, il venditore fa quanto in suo potere per rispettare tali tempi.
Al ricevimento della merce, l’acquirente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta e informare il venditore di qualsiasi problema entro la giornata successiva alla consegna.

PREZZO E COSTI DI SPEDIZIONE

Il prezzo indicato sul sito internet non è vincolante e lo diventa solamente al momento della conferma di spedizione dell'ordine.
Può succedere, infatti, che i prezzi indicati sul sito risultino errati. In tal caso il cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita e di ricevere il rimborso, qualora avesse giá pagato.

PAGAMENTO

Gli ordini effettuati su www.onlinecaffe.it possono essere pagati con bonifico bancario anticipato, Pay Pal o contrassegno o carta di credito. Ulteriori informazioni sono indicate alla pagina Modalità di Pagamento.

GARANZIA E SERVIZIO DI ASSISTENZA

Gli oggetti acquistati su Emporio del caffè sono garantite come da garanzia del fabbricante. Tale garanzia è Europea e si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, rispettando le varie norme operative indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
In ogni caso, la "Garanzia fabbricante 1° Anno" verrà meno, oltre che per naturale decorrenza del periodo di durata, anche in qualsiasi ipotesi di vendita a terzi di quanto acquistato dal Cliente ovvero in caso di sua distruzione.
Alcune case produttrici non offrono una garanzia; in tal caso, Emporio del caffè non effettuerà dunque direttamente le riparazioni sui prodotti difettosi.
Ai rivenditori e alle ditte che acquistano con Partita IVA viene offerta una garanzia di 12 mesi che decade dal momento che il prodotto viene rivenduto. Bisogna consevare lo scontrino fiscale o la fattura per poter far valere la garanzia.
Lo scontrino/la fattura è da esibire al centro assistenza in caso di guasti rientranti in garanzia.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Emporio del caffè un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Emporio del caffè una comunicazione in tal senso, entro 7 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Emporio del caffè

Ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 7 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Emporio del caffè provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Emporio del caffè entro 5 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a info@onlinecaffe.it.

PRIVACY E PROTEZIONE DATI

I dati raccolti da Emporio del caffè vengono elaborati dal venditore. Il venditore garantisce di aderire ai termini delle applicabili disposizioni statutarie relative alla raccolta, elaborazione e utilizzo dei dati personali.
I dati non vengono trasmessi a nessuna parte terza. Emporio del caffe garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Regolamento UE 679/2016. Ulteriori informazioni sono indicate alla pagina Privacy Policy.

COPYRIGHT

Tutti i contenuti su Emporio del caffè sono protetti da copyright. Singole pagine o sezioni possono essere scaricate o stampate, a condizione che non venga rimosso nessun marchio di copyright né nessun altro marchio legalmente protetto. Ad ogni modo, tutti i diritti proprietari sono del venditore. Questo sito non può essere riprodotto, né integralmente, né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto del venditore.

DATI NON PERSONALI

Dati non personali, quali il vostro indirizzo IP, il sistema operativo da voi utilizzato, il tipo di navigatore, il numero di volte che avete consultato il sito, pagine Internet precedentemente visitate e il tempo da voi passato sul sito sono acquisiti normalmente e archiviati nei cosiddetti files log del server. Questi dati non forniscono alcuna indicazione diretta della vostra identità e sono unicamente utilizzati per un’analisi anonima del traffico dei dati.

COOKIES

I cookies sono piccoli files di testo che vengono archiviati sul vostro computer quando accedete al sito Emporio del caffè. Semplificano l’acquisto online, in quanto contengono dettagli relativi al vostro paese e al carrello della spesa durante la vostra visita al Emporio del caffè. Tali cookies vengono rimossi dal vostro sistema quando lasciate il nostro negozio online. L’utilizzo del negozio online senza cookies può portare a mancanza di funzionalità.

DIRITTO ALL'INFORMAZIONE, ANNULLAMENTO E REVOCA DEL CONSENSO

Avete il diritto di consultare i dati archiviati che vi riguardano, di richiedere la correzione di dati inaccurati o di far cancellare completamente i vostri dati.

SICUREZZA DEI DATI

Noi proteggiamo tutti i nostri dati utenti nei limiti del possibile contro la perdita, la falsificazione, la manipolazione o l’uso improprio da parte di terzi.

CONSENSO

Per poter elaborare i vostri dati abbiamo bisogno del vostro consenso. La decisione di divulgare i vostri dati personali sul sito Emporio del caffè è unicamente vostra. Effettuando un ordine nel nostro negozio online dichiarate il vostro consenso. Ci riserviamo il diritto di emendare la presente dichiarazione di protezione dei dati in qualsiasi momento. Vi informeremo di qualsiasi modifica con un metodo appropriato prima che la modifica prenda effetto.

DISPOSIZIONI CONCLUSIVE

Se uno qualsiasi dei presenti termini e delle condizioni generali si dimostrasse invalido o divenisse invalido in data successiva, non influisce sulla validità del resto del presente contratto. In tal caso, il termine invalido viene sostituito con un termine che rappresenta il più fedelmente possibile il suo intento e scopo economico o con le appropriate disposizioni legali. Il venditore si riserva il diritto di emendare i presenti termini e le condizioni generali in qualsiasi momento. I termini e le condizioni generali emendati sono resi accessibili nel negozio online.